CASE HISTORY

Expo 2015 – Milano

Soddisfare esigenze estetiche di rilievo e rispondere a un utilizzo intensivo da parte dei milioni di visitatori di Expo 2015: questo era l’obiettivo del cliente. Era inoltre necessario proteggere dal sole i visitatori in molteplici punti dell’area espositiva.

Abbiamo proposto dei tavoli di Extremis con sedute integrate che non consentivano lo spostamento delle sedie favorendo così l’utilizzo e la convivialità. Per creare zone d’ombra sono state offerte coperture dal design accattivante e contemporaneo, rispettando appieno le aspettative del cliente. In collaborazione con i responsabili di Expo ci siamo inoltre occupati di servizi di assistenza e manutenzione.

Che cos’è l’Expo di Milano 2015?

Si tratta di una vera e propria esposizione universale, che per sei mesi ha reso la città di Milano una grande vetrina mondiale, dove tutti i Paesi hanno mostrato il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli del mondo, sempre nel rispetto dell’ambiente. Il tema principale dell’Expo 2015, era l’alimentazione.

Durante i sei mesi la città ha raccolto eventi, spettacoli e convegni su molteplici tematiche. Il sito espositivo dell’Expo di Milano 2015 è stato organizzato in diversi padiglioni, tra cui quello dedicato ai bambini e quello denominato “Padiglione Italia”, che aveva la forma di un parallelepipedo.

Il Progetto

Ricerca di prodotti per l’arredo delle aree comuni all’aperto.